NEBBIA
Foreste Casentinesi
Foreste Casentinesi, Toscana. Canon EOS20D, ob. Canon 70-200 f2.8.
6 ottobre 2005, ore 13.41.28, ISO 200, lunghezza focale 70mm, priorità dei diaframmi, AV f6.3, TV 1/20, misurazione media ponderata, one-shot AF.
Post-produzione con Photoshop CS3.

Mi piace molto camminare nel bosco quando c’è nebbia. L’aria umida inzuppa ogni cosa e il silenzio sembra più silenzioso. Si riesce a percepire la presenza dell’atmosfera, si “tocca l’atmosfera”, quella fisica intendo, con tutti i suoi strati conosciuti, dalla esosfera alla ionosfera e giù giù fino alla troposfera, che ti entra direttamente nei polmoni. Il fatto di respirare la troposfera è molto affascinante, si può respirare la nebbia, come qui, ma si possono respirare un sacco di altre cose… pioggia, vento, neve, cicloni, a seconda di quello che sta succedendo. Davvero vivere è anche un’esperienza planetaria.

FORESTE CASENTINESI


10/ 10/ 2009 Ore:15:34 - SG - ha scritto: Elfo editore
Non avevo mai pensato che andando nella nebbia respirassi con essa anche la troposfera. Ho sempre e solo respirato e basta, tutte le volte che si cala sulla terra, e dalle mie parti capita spesso, lo sai. La foto è bellissima, sembra uscita da una guida turistica edita da qualche editore elfo:-))) .. ciao MB, a presto. SG
11/ 10/ 2009 Ore:13:10 - Mauro: Grazie SG, sempre un gran piacere ogni tuo segnale. Ciao. A presto.
 
Vuoi che la tua mail sia pubblica? si no